Proposta di legge “Salva prima casa”

Ho presentato  una Proposta di legge “Salva prima casa“che prevede un  Fondo immobiliare non oneroso dedicato agli immobili residenziali prima casa. ❌👉  Clicca qui per leggere la Scheda_Pdl_fondo_immobiliare<– Ho fortemente voluto questa proposta di legge per promuovere quelle politiche sociali volte a sostenere i titolari di mutui ipotecari sulla PRIMA CASA residenti in Piemonte. In …

Genitorialità: i finanziamenti vadano ai consultori

Abbiamo bocciato l’emendamento Marrone alla legge di bilancio riferito a contributi a terzi finalizzati alla promozione e realizzazione di progetti mirati al superamento delle cause che potrebbero indurre la donna all’interruzione di gravidanza. Il pd ha una posizione chiara, le risorse sempre ben accolte quando si tratta di sostenere la genitorialità ma devono essere date …

Proposta di legge per istituire il Garante per gli anziani

Anziani al centro. Questo quanto definisce la proposta di legge “Istituzione del Garante regionale delle persone anziane” del Gruppo a Palazzo Lascaris del Partito democratico a mia prima firma. Una figura che assicuri la piena attuazione dei diritti e degli interessi riconosciuti alle persone anziane. L’incarico avrà carattere gratuito. In Piemonte, secondo i dati ISTAT …

Rimpasto di Giunta: tanto rumore per nulla!

Tanto rumore per nulla. Potremmo commentare così il rimpasto di deleghe in Giunta voluto dal presidente Cirio che di fatto nulla sposta, se non qualche equilibrio politico. Una riorganizzazione superficiale di deleghe che nulla aggiunge e che nulla migliora rispetto a quando fatto dal governo regionale fino a oggi. Siamo giunti alla metà mandato con un …

Istituire il “fisioterapista di comunità”: ecco la mia proposta di legge

In questi giorni ho depositato la proposta di legge regionale “Istituzione della figura del fisioterapista di comunità”. L’introduzione della figura del Fisioterapista di comunità diventa fondamentale per rispondere alle necessità di salute espresse da differenti territori i cui servizi quali l’assistenza domiciliare, le case della comunità, le case della salute, richiedono da tempo uno sviluppo …

Sanità: stabilizzare gli amministrativi

Ho interrogato l’Assessore regionale alla sanità per capire che cosa intenda fare per stabilizzare il personale amministrativo precario della sanità che, in questi anni, è stato impegnato nella lotta alla pandemia da Covid-19. Nei periodi emergenziali, infatti, grazie ai fondi Covid si è riusciti a sopperire alla necessità di personale attraverso avvisi pubblici per assunzioni …

Solidarietà al popolo ucraino

Il Gruppo del Partito Democratico condivide con convinzione l’ordine del giorno, scritto dal Comitato regionale per i diritti umani, di solidarietà al popolo ucraino. La posizione del nostro partito è di netta condanna alle azioni di guerra di Putin e della Russia, atti che rappresentano un vero e proprio attentato alla pace internazionale. Deve essere …