
Sono laureato in Economia, presiedo la Commissione Regionale sulle Attività Produttive e posso ritenermi ormai un esperto di innovazione, soprattutto per il mio costante impegno nella promozione della riforma sulle start-up.
Sono convinto che una delle sfide piu importanti di oggi sia creare strumenti a supporto delle tante idee e delle energie presenti all'interno della nostra società, per creare impresa, ricchezza e posti di lavoro; nei settori innovativi e in quelli tradizionali.
In Regione - tra le altre cose - ho lavorato a lungo per ridefinire il piano triennale del trasporto pubblico locale, attraverso il potenziamento del servizio e il collegamento strategico di Torino sia all'Italia sia all'Europa, e poi la riforma complessiva del turismo e la semplificazione delle normative.
Gli altri temi di cui mi interesso? Tutti quelli che riguardano i più deboli. Infatti, da uomo di sinistra, il mio impegno è sempre stato incentrato su tematiche quali il diritto alla casa e i nuovi sistemi socio-assistenziali.
Sono convinto che il domani si costruisca con il contributo quotidiano di ognuno di noi; e per questo mi sono messo in gioco dedicandomi alla politica e cercando di cambiare attivamente le cose che non vanno... per un futuro migliore!
Il mio motto?