Verso Torino 2021

 

Mota partecipazione al primo incontro di approfondimento su Torino!

i Giovedì di Area Dem e IdeaTo sono partiti e si concluderanno il 9 Aprile!
Gli incontri del giovedi’ realizzati da AREADEM  e IDEATO hanno  lo scopo, attraverso percorsi di conoscenza su tematiche economico-sociali , di  favorire la partecipazione ai processi decisionali e politici in vista di  Torino 2021.

Il sistema economico torinese tra crisi e opportunità e quale il ruolo dell’attore pubblico è stato il tema del primo incontro.

Il Professor Angelo Pichierri ( Professore Emerito dell’Università di Torino e membro dell’Accademia delle Scienze) attraverso una completa e puntuale  disamina del  percorso compiuto negli ultimi anni dai vari attori pubblici e privati, ha evidenziato i vari processi e le dinamiche alla base delle attuali problematiche socio-economiche dell’area metropolitana torinese.

Ha individuato percorsi e soluzioni concretamente realizzabili  per il superamento delle numerose criticità che caratterizzano il nostro territorio.

L’appuntamento di ieri, che ha visto una folta partecipazione è stato  molto costruttivo e illuminante per la profondità dell’analisi e delle proposte presentate.

Seguiranno altri appuntamenti su tematiche politico economiche della nostra città che verranno sviluppate secondo le esperienze e le sensibilità culturali dei prossimi relatori.