L’importanza delle Idee e dei Contenuti

L’importanza delle Idee e dei Contenuti. e’ cosi’ che ho voluto intitolare questo nuovo articolo; è vero che sono stato un po’ distratto in questi ultimi giorni da vicende personali….ma sento la necessità di fare una  RIFLESSIONE sulle ultime vicende politiche.

Una cosa mi rimane chiara: se vuoi essere un partito politico/movimento politico con l’ambizione di portare e rappresentare Idee e Contenuti  per il Paese, è che con questi  vuole  guidarlo nei prossimi anni o esserne l’ago della bilancia per i prossimi anni…non puoi porti  neanche per  un istante la domanda se partecipare o no alle elezioni regionali o amministrative a seconda del momento o della ragione, perché le Idee e i Contenuti non possono cambiare a seconda di come cambia il vento.

 Idee Contenuti e  Partecipazione costituiscono l’essenza democratica e come tali imprescindibili per un Partito o Movimento politico. Esse  si costruiscono dai e sui  territori e quindi,  non possono essere calate come fossero dei paracaduti  da Roma o dai TG.

In queste ultime ore, visto ciò che è successo  ci sono state reazioni molto dure da parte  delle persone del movimento in certi territori.

Idee e Contenuti rendono credibili e se vuoi  essere forte e credibile a Roma in Parlamento devi esserlo prima sui territori da cui ti sei politicamente formato.

Ancora di più in questi mesi si conferma la realtà  che nel Paese sono sempre esistiti, esistono ed esisteranno due tipi di politiche che continueranno a  confrontarsi nei prossimi anni a tutti i livelli:

il centrosinistra e il centrodestra.

In questo quadro il Partito Democratico rimane l’unica grande forza politica che trova nel territorio le sue radici ; esso è presente in tutto il Paese a difendere e portare avanti  Idee e  Contenuti.

Cerchiamo di esserne tutti orgogliosi!!

leggi