Proposta di legge “Salva prima casa”

Ho presentato  una Proposta di legge “Salva prima casa“che prevede un  Fondo immobiliare non oneroso dedicato agli immobili residenziali prima casa.

❌👉  Clicca qui per leggere la Scheda_Pdl_fondo_immobiliare<–

Ho fortemente voluto questa proposta di legge per promuovere quelle politiche sociali volte a sostenere i titolari di mutui ipotecari sulla PRIMA CASA residenti in Piemonte.

In particolaere quelli che si trovano in condizioni di temporaneo disagio economico, il più delle volte per motivi di lavorativi.

Penso che questa Proposta di legge, “Salva prima casa”, sia innovativa nello strumento e inoltre fornisce   un aiuto concreto a  quella parte della popolazione che rappresenta il ceto medio. 

L’attività di FRIENDLY REPOSSESS consiste nella vendita dell’immobile da parte del titolare del mutuo ipotecario colpito da temporanea difficoltà economica  ad un Fondo immobiliare

Questo fondo è costituito dalle banche e dalle fondazioni bancarie insieme alla Regione Piemonte.

Contestualmente vi sarà la sottoscrizione di un contratto di locazione calmierato e  la possibilità di  in rientrare possesso della  proprietà dell’immobile.

IL Fondo  non prevede alcun onere a carico del destinatario per operazioni relative alle spese notarili sia per la vendita che per il riacquisto dell’immobile.

❌👉Clicca qui per leggere la proposta di legge

👉 leggi l’articolo su Nuovasocieta’, su TorinoOggi e l’intervista su Il Torinese